la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

venerdì 30 marzo 2012

mini cheesecake con ricotta e salmone

Finalmente è venerdì!
Questa settimana è stata abbastanza dura, in ufficio ci sono mille problemi da risolvere e spesso mi demoralizzo a pensare che mi faccio in quattro per un posto che non so per quanto tempo ancora avrò... vabbè continuiamo a sperare, ormai lo faccio da quasi 7 anni. 

Oggi pomeriggio mi sono rifugiata in palestra per smaltire un po' di ciccia che si sta depositando sul sedere e quando sono tornata a casa avevo voglia di qualcosa di gustoso ma al tempo stesso light ed estivo...ma aimè il mio frigorifero non mi è venuto incontro.
Visto che avevo un po' di tempo prma della cena ho fatto delle mini cheescake, utilizzando le poche cose che avevo.
Nonostante l'improvvisazione, devo dire che mi sono piaciute molto e che probabilmente le rifarò versione torta, ma oggi per questione di tempo ho dovuto farle mignon.



ingredienti per 6 persone

Base:
100 gr di riso soffiato
50 gr di grissini
un po' di rucola
50 gr di olio evo

Farcitura:

300 gr di ricotta
200 gr di formaggio cremoso

150 gr di salmone al vapore
sale
pepe

per decorare

pistacchi
pomodorini datterini
pistacchi e pomodori

Preparo la base frullando i grissini e una parte del riso soffiato e la rucola, emulsiono con l'olio, aggiungo il restante riso e metto nei bicchierini di vetro. Li lascio in frigo per circa mezz'ora.
Nel frattempo preparo la farcia. Monto la ricotta con il formaggio, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e il salmone ridotto a pezzetti.
mescolo bene per far amalgare tutti gli ingredeinti.
Riprendo i bicchierini e aggiungo la crema di ricotta, decoro con un pistacchio e un pezzo di pomodoro e lascio in frigo per mezz'ora.









0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena