la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

giovedì 26 aprile 2012

Pane ai cereali furbo

Eccomi a postare la ricetta con un po' di ritardo, ma ho avuto problemi con il computer e il mio adorato fidanzato ha dovuto rispristinare il sistema.
L'altra sera curiosando nella dispensa è saltata fuori una confezione di farina Molino Rossetti per fare il pane ai cereali.
Credo di averla comprata prima di Natale, ormai avevo dimenticato di averla :)
Letto il procedimento ho deciso subito di sperimentare...bhè cosa dire?
Sono molto contenta del risultato...
La confezione contiene sia la farina che l'agente lievitante, occorre aggiungere solo acqua tiepita, si lascia lievitare, si dà la forma desiderata, si fa lievitare una seconda volta e si inforna a 200 gradi per 30 minuti...( occorre mettere un pentolino con l'acqua nel forno)
Io e Stefano l'abbiamo mangiato quasi tutto :) ne ho lasciato un pezzetto che abbiamo mangiato ieri a colazione e devo dire che è rimasto morbido morbido.
So che il pane fatto è in casa è un'altra cosa, ma questa è un'ottima soluzione per quando c'è poco tempo e tanta fame :)







Purtroppo l'abbiamo mangiato quasi per intero al naturale, ma quando l'ho assaggiato con la marmellata alle more sono rimasta moooolto sorpresa :) meglio con il dolce...lo farò ancora per le colazioni della dolmenica.
un abbraccio grande grande!!!

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena