la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

martedì 22 maggio 2012

Zuppa tiepida di patate e funghi

Dove è finita la primavera? Anche se non piove le temperature sono scese, complice l'umidità che penetra nelle ossa e fa sentire ancora più freddo.
Con questo tempo stare a dieta è molto difficile, quando torno a casa e vedo l'insalata mi viene una tristezza infinita e quasi quasi preferirei digiunre piuttosto che mangiare quella fredda insalitina.
Ieri sera sono tornata a casa tardi, con una gran fame, ma con scarsa voglia di mangiare qualcosa di freddo.
 Aprendo il frigo ho visto i funghi e da lì mi è nata l'idea di fare una zuppa veloce e ovviamente light!!!




 Ingredienti per due persone

250 gr di funghi misti surgelati
2 patate medie
olio di oliva
500 ml di brodo vegtale
sale
prezzemolo uno spicchio di aglio



Sbuccio le patate, le lavo e le taglio a cubetti e le metto a lessare nel brodo vegetale.
In una padella metto un paio di cucchiai di olio di oliva, uno spicchio di aglio e i funghi, lascio cucinare lentamente e se necessario aggiungo un cucchiaio di brodo caldo.
Appena le patate sarnno cotte con un frullatore a immersione ne frullerò una piccola parte, in modo da dare cremosità al composto. Verso di nuovo la parte di patate frullate nel brodo, aggiungo i funghi e lascio insaporire per un paio di minuti.
Verso nei piatti e aggiungo qualche foglia di prezzemolo.
La ricetta è semplice e veloce, ma i funghi danno alla zuppa molto sapore, creando una ricetta che non somiglia a un piatto light.
Spero che la mia zuppa vi sia piaciuta, adesso vado a preparare il mio budino per l'MTC di maggio, un abbraccio grande!




1 commento:

  1. aaaaaaaaaaaah... patate e funghi... deve esser stata deliziosissima.. mi hai quasi quasi fatto venire voglia... magari domani per pranzo me la faccio! ^_^

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena