la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

venerdì 16 marzo 2012

Pollo al mais con profumo di limone e rosmarino

Avete presente quando vi prende una voglia di un dolce e non sapete resistere alla tentazione?
A me è successo giorni fa con i frollini al mais.
Mia suocera me li prende spesso, i miei preferiti sono quelli di BLAVE DE MORTEAN
Purtroppo a casa mia non durano molto... cosa fare? Mi sono messa alla ricerca di una ricetta e l'ho trovata, peccato che nella fretta di correre a casa per farli, non ho fatto caso che avevo sbagliato a prendere la farina!!!!
Già...mi sono trovata con una bella farina di mais macinata grossa :(  ADDIO BISCOTTI...

Cosa afre con un chilo di mais??? ovviamente ho studiato un utilizzo alternativo...ed ecco come è nato il pollo al mais.


Ingredienti
400 gr Petto di pollo tagliato a bocconcini
farina di mais
rosmarino
buccia di 1/2 limone grattuggiata
sale
olio

Questa ricetta nonostante sia molto leggera e provera di calorie è molto gustosa.
Per la cottura ho utilizzato il metodo che usano mia madre e mia cognata per fare le fettine panate, ossia il cartoccio nella pentola.




PROCEDIMENTO

Prendo la farina e la metto in una scodella, aggiungo la scorza del limone e il rosmarino tritato.
Aggiungo i bocconcini di pollo e li mescolo bene, affinchè vengano completamente coperti di panatura.
Nel frattempo prendo una padella e all'interno adagio un foglio carta forno, posiziono il pollo, faccio un giro di olio e aggiungo il sale.
Chiudo il cartoccio e sigillo con un coperchio.
Lacio cuocere con fornello al minimo per una mezzoretta, rimestando solo una volta.



Per accompagnarlo ho usato delle fave fresche, cotte in umido.
La cena è pronta.

1 commento:

  1. Mi sa tanto che proverò questa ricetta! Grazie!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena